Utilizzando il sito www.consorziomodenaatavola.it accetti il nostro utilizzo dei COOKIE, per una tua migliore esperienza di navigazione.


La sfoglia tira!

Eventi Modena a Tavola
Data: 2 Febbraio 2015

Luogo: Bologna  |  Città: Bologna, Italia

Nato dalle due precedenti edizioni di La Sfida del Tortellino, continua la collaborazione con tOurTlen, per evidenziare peculiarità e caratteristiche di una straordinaria produzione alimentare, che fonda sull’originalità degli ingredienti e delle procedure di preparazione, la propria straordinaria particolarità. Tortellini, Lasagne, Tortelli, preparati in svariati modi e condimenti. Un’occasione per assaggiare ricette straordinarie ed esclusive in una competizione che ha il solo sapore della condivisione di un patrimonio.

Il Consorzio Modena a Tavola e la RistoAssociazione tOur-tlen si incontrano nel nome della tradizione e della reinterpretazione Dopo il successo dello scorso anno della Sfida del Tortellino, che ha visto Bologna e Modena confrontarsi sul ricetta principe della cucina emiliana, quest'anno il confronto si allarga ad altri piatti tipici per rendere ancora più appetibile il giudizio di tutti gli appassionati gourmet che vorranno partecipare alla degustazione.

Nella serata del 2 febbraio 2015 a Palazzo Re Enzo, Bologna, 4 chef bolognesi e 4 chef modenesi si confronteranno sull'esecuzione di tortellini, tortelloni e lasagne. Le due squadre che si confronteranno saranno formate da quattro Chef modenesi e quattro Chef bolognesi, la selezione delle squadre avverrà a seguito delle Primarie che si svolgeranno separatamente nelle due città.

Le Primarie modenesi si svolgeranno il 23 gennaio presso il Ristorante Vinicio, dove avverrà la selezione della compagine modenese; gli Chef candidati presenteranno l’elaborazione delle loro ricette nelle diverse sezioni: Tortellini, Lasagne, Tortelloni, che saranno giudicate da una Giuria Tecnica, formata da Giornalisti e rappresentanti Istituzionali, e da una Giuria Gourmet formata dalle sessanta persone che si aggiudicheranno prenotandoli i ticket di partecipazione.

Gli Chef che partecipano alle primarie sono 12 e rappresentano tutta la provincia, evidenziando uno dei caratteri principali che rappresentato dal Consorzio: la coesione di un gruppo di professionisti che lavorano sullo stesso territorio.

Chef Marco Messori Osteria della Cavazzona

Chef Massimiliano Telloli Osteria Stallo del Pomodoro

Chef Emilio Barbieri Ristorante Strada Facendo

Chef Claudia Ricchi Antica Trattoria Ponte Guerro

Chef Roberto Macchioni La Paggeria

Chef Carlo Gozzi L’Incontro

Chef Gialuca Soncini Trattoria del Campazzo

Chef Rino Duca Il Grano di Pepe

Chef Lorenzo Migliorini Taverna dei Servi

Chef Franco Cerrato Osteria dei Girasoli

Chef Massimiliano Severi Locanda di Albareto

Chef Cristian Facchini Osteria Emilia

 

A Modena le primarie si svolgeranno il 23 gennaio presso il Ristorante Vinicio alle ore 20.30

Ticket di partecipazione € 45,00

prevendita presso gli uffici di IAT-Modenatur:

telefonando allo 059.2032660, oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(fino ad esaurimento dei 60 posti disponibili)

I partecipanti potranno votare per ciascuna categoria, il migliore della serata. Inoltre partecipando alla serata delle primarie, si avrà la possibilità di essere estratti per prendere parte alla finale del 2 febbraio nella GIURIA DI ESPERTI composta da giornalisti, chef e gourmet.

Questo è il Ticket per aggiudicarsi un posto in Giuria nelle Primarie modenesi del prossimo confronto con gli Chef bolognesi!!!
Non perdere l’occasione di assaggiare e votare le specialità di 12 grandi Chef della nostra città.

 

 

Luogo
Palazzo Re Enzo, Piazza del Nettuno, 1/C
40125 Bologna, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 2 Febbraio 2015

Powered by iCagenda

Mappa dei locali

contentmap_module